Parchi in Romagna

La Riviera Romagnola, come nessun altro nel territorio italiano, vanta un cospicuo numero di Parchi appositamente studiati per intrattenere, divertire ed insegnare.

Considerati dei magnifici generatori di allegria e divertimento, i Parchi della Riviera Romagnola sono organizzati in grandi macrotipologie che li suddividono in tematici, faunistici, d’avventura o acquatici.

Ogni anno la Riviera Romagnola conta un numero di visitatori nell’ordine delle migliaia di persone interessate a  trascorrere piacevoli momenti di pura spensieratezza con gli amici o con tutta la famiglia all’interno Parchi, mete di divertimento per grandi e piccini.

Alcuni stagionali altri aperti per buona parte dell’anno, alcuni famosissimi altri meno noti, certo è che i circa venti Parchi distribuiti in Romagna offrono ai turisti la possibilità di indirizzare la propria scelta tra un elevato numero di eccellenti e valide soluzioni.

Chi desidera abbinare soggiorno e Parco può inoltre usufruire delle vantaggiose convenzioni stipulate tra gli Hotel di Rimini e la Riviera dei Parchi traendo vantaggio dai numerosi sconti e dalle tariffe ridotte.

La provincia di Rimini offre ai propri visitatori la maggiore concentrazione di Parchi tra cui scegliere, nonchè i più noti come Aquafan, il parco acquatico conosciuto in tutta Europa per i suoi intriganti scivoli, Oltremare nota dimora del delfino curioso Ulisse e affascinante tuffo negli abissi marini, Italia in Miniatura con le sue riproduzioni fedeli delle più belle città italiane, Fiabilandia, il magico mondo incantato delle favole dedicato ai più piccoli, L’acquario Le Navi dove sperimentare l’intrigante percorso tra gli abitanti del mare, Il Parco dell’Aviazione, 100.000 mq di esposizione ove trovano collocazione 50 velivoli tra i più famosi della storia e un affascinante museo a tema.

Indiscussa meta di divertimento Rimini vi aspetta con le molteplici attrazioni che ha da proporre!