Fiabilandia

Situato a Rivazzurra di Rimini Fiabilandia è uno dei parchi tematici della Romagna e italiani che ha fatto la storia del divertimento dedicato ai più piccoli.

Aperto nel 1966 Fiabilandia ha affascinato e conquistato intere generazioni con il magico mondo fatato e fantasioso che le caratterizza fin dal suo ingresso.

Le aree tematiche in cui è organizzato il Parco sono distribuite in una superficie di 150.000 mq e ripartite in quattro sezioni ricche di entusiasmanti attrazioni e esilaranti punti divertimento:

Quella Medievale, che inizia fin dall’ingresso, accoglie gli ospiti con l’imponenza del  Castello di Mago Merlino.

Quella Orientale caratterizzata dal Labirinto di Fu-Ming, dal Lago dei Sogni e dal self-service La Pagoda, riconduce l’immaginario alla Cina con laghetti di ninfee, lampade cinesi e architetture tipiche della Cina Imperiale.

La terza sezione rapisce la fantasia di grandi e piccini conducendo nella fiaba di Peter Pan e dei Pirati! Come nell’Isola che non c’è, la baia è situata in un luogo senza tempo dove ormeggia la famosa Nave pirata, luogo di innumerevoli avventure e si apre la grotta del Teschio.

La quarta sezione è quella dedicata al Far West con un autentico Saloon del Vecchio West e foto di “spaventosi”ricercati fuorilegge affisse alle pareti, tanti i personaggi che animano quast’area, dal fabbro  intento a lavorare ai frequentatori del saloon e fedelmente riprodotti, un fortino e una miniera d’oro.

Al di fori delle quattro grandi aree ancora tanto da non lasciarsi sfuggire: scivoli, giostre, pista della macchinine, il planetario, il Mar dei ranocchi, la valle degli gnomi, l’Exotario e Capitano Nemo Adventure e tanti ancora.

Nel corso della giornata preparati animatori danno vita a spettacoli divertenti, appositamente studiati per suscitare curiosità e interesse nei piccoli ospiti.

Il Parco di sviluppa attorno al lago Bernardo, originatosi da una vecchia cava di pietra, animato da una ricca fauna e impreziosito da una rigogliosa vegetazione circostante che rende Fiabilandia un luogo verdeggiante nel pieno rispetto della natura.

L’atmosfera incantata, la grande attenzione per l’ambiente, l’esplosione di vitalità e colori che la contraddistinguono fanno di Fiabilandia un luogo seducente, capace di offrire ai visitatori un’ ampia gamma di attrazioni dedicate a tutte le fasce d’età, per divertire in totale sicurezza.

Ma Fiabilandia non è solo puro divertimento, ma anche didattica, dove progetti volti all’insegnamento di nuove nozioni tramite la strategia del gioco, rendono il Parco una meta frequentata da scuole e famiglie.

A sole poche centinaia di metri dalla litorale, Fiabilandia è visitata ogni anno da tantissimi turisti grazie anche alle continue e vantaggiose convenzioni stipulate tra gli hotel della Riviera ed il Parco.